Richiedi subito un preventivo sulle arance di Ribera DOP o contattaci al numero 3371098096 Dott. Salvatore Martorana anche su Whatsapp whatsapp

Listino prezzi arance e vendita all'ingrosso

Il nostro sito offre un canale di vendita online di Arance di Sicilia in cui è possibile reperire un prodotto di eccellenza, ottenuto grazie alla professionalità di maestranze locali e attraverso sistemi di coltura moderni ma sempre in diretta continuità con i metodi tradizionali tipici del territorio riberese. Purtroppo, il prezzo spesso e volentieri è influenzato da variabili esterne che, in quanto tali, non sempre possono essere influenzabili in modo efficace.

Gli scenari geopolitici contemporanei che hanno determinato la nascita di un mercato globale non hanno certo agevolato il compito dei produttori italiani e siciliani in primis, che hanno dovuto fronteggiare l’arrivo di prodotti provenienti dalla Spagna, dai paesi del Nord-Africa come Egitto, Tunisia, Marocco e da altre nazioni che si affacciano sul Mediterraneo, come Turchia e Grecia che possono vantare un prezzo molto più basso e concorrenziale.

Vendita online di arance siciliane nel mercato globale

L’offerta di arance di Sicilia proviene principalmente da due poli principali: Catania (zona di riferimento per le arance di varietà Tarocco) e Ribera (dove possiamo trovare l’Arancia di Ribera DOP). Il made in Italy, inoltre, si distingue anche per altri marchi di qualità come l’IGP dell’Arancia Rossa siciliana o l’IGP dell’Arancia del Gargano in Puglia. Da una parte quindi abbiamo prezzi migliori ma una qualità su cui possono sorgere vari interrogativi, mentre la qualità della produzione italiana e siciliana di arance è davvero su un altro livello. Ma perché i prezzi sono più alti?

Innanzitutto, nel nostro paese pesano molto i costi di produzione più elevati a causa delle scarse dimensioni aziendali. A questo bisogna aggiungere l’elevato costo dei carburanti ed il ruolo della sovrapproduzione (che determina un prezzo di vendita inferiore secondo leggi della domanda e dell’offerta). La comparsa di nuovi attori sul mercato della vendita di arance, inoltre, si è accompagnato ad un calo nella domanda proveniente dai paesi europei ed al blocco delle spedizioni verso la Russia, a causa delle sanzioni poste dall’Unione Europea in seguito alla crisi in Ucraina. Tutto ciò ha reso senza dubbio molto precaria la situazione dei produttori italiani, che pagano anche gli effetti del costante impoverimento del mercato interno per la grave crisi economica che attanaglia il nostro paese da troppo tempo e dirotta le preferenze dei consumatori verso prodotti meno costosi, anche a scapito della qualità.

Quali arance è possibile acquistare online su arancedellasicilia.it?

Per fortuna, il made in Italy rimane un’etichetta prestigiosa, invidiata ed ammirata e le arance siciliane che trovate in vendita su arancedellasicilia.it ne sono uno dei più famosi e riconosciuti esponenti. Ma quali tipologie di arance siciliane è possibile comprare su arancedellasicilia.it? Dal nostro sito, visitando la pagina dedicata agli ordinativi, potrete trovare varie offerte per l’acquisto di Arance di Ribera DOP della varietà Washington Navel, ma sono disponibili anche le Arance Vaniglia Apireno di Ribera (specialità priva della denominazione DOP, ma che comunque cresce tipicamente nel territorio riberese). Se siete interessati a conoscere in modo dettagliato le caratteristiche di ciascuna tipologia di arance, in modo anche da orientare i vostri acquisti in modo più preciso, potete consultare le pagine dedicate a ciascuna varietà. Poiché il nostro sito comunque aspira a fornire informazioni complete sull’argomento della produzione delle arance, abbiamo elaborato anche delle pagine rivolte anche a varietà di questi frutti non disponibili per la vendita online nel nostro sito, come Tarocco, Sanguinello, Moro, Thompson, Valencia e varie altre.

Vuoi acquistare le Arance di RIbera DOPi e riceverle a casa tua?

CLICCA QUI per accedere alla vendita online delle arance di Ribera e dei prodotti tipici della Sicilia, oppure CONTATTACI VIA MAIL per richiedere un preventivo sul prezzo delle arance o contattaci al numero 3371098096 - Dott. Salvatore Martorana