Richiedi subito un preventivo o contattaci al numero 3371098096 Dott. Salvatore Martorana anche su Whatsapp whatsapp

Arance di Ribera DOP

Sul mercato potete trovare tanti tipi di prodotti, ma la loro qualità non è sempre la stessa anche se dall’esterno non sembrano esserci differenze particolarmente rilevanti. Le arance di Ribera in vendita su arancedellasicilia.it hanno, tra le altre caratteristiche, quella di non essere delle semplici arance ma Arance di Ribera DOP.

La sigla non è un affatto un banale acronimo come tanti altri, in quanto quelle tre lettere stanno ad indicare uno specifico marchio attribuito dall’Unione Europea per indicare che le caratteristiche qualitative del prodotto derivano dal fatto che hanno avuto origine in uno specifico territorio. In pratica, il fatto che le Arance di Ribera DOP siano prodotte in una determinata zona geografica fa sì che tale prodotto benefici di un particolare clima e di particolari metodi di coltivazione che rendono le Arance prodotte a Ribera un qualcosa di unico ed irripetibile, diverso da tutta l’altra merce presente sul mercato. Il marchio DOP è facilmente riconoscibile in quanto presenta una colorazione tipicamente gialla e rossa con impressa la scritta Denominazione d’Origine Protetta. L’Arancia di Ribera DOP viene coltivata su un territorio che raggruppa 14 comuni della provincia di Agrigento. La produzione di Arance di Ribera DOP (detta anche Riberella) ha inizio durante le prime settimane del mese di Novembre, periodo dedicato alla varietà di Arance Navelina, e va avanti, nel periodo compreso tra i mesi di Dicembre e Maggio, con le arance della varietà Brasiliano e Washington Navel.

Caratteristiche delle Arance di Ribera DOP

Le arance di Ribera si segnalano, innanzitutto, per una estrema gradevolezza a livello gustativo, ma sono riconoscibili anche per la polpa di colorazione biondo e per l’assenza di semi. A livello nutrizionale, il contenuto di vitamine delle Arance di Ribera DOP in vendita è abbondante in quanto comprende le vitamine di tipo A, B1, B2 e C, ma sono presenti anche zuccheri e sali minerali. Inoltre, la composizione nutrizionale risulta molto ben equilibrata favorendo un’alta digeribilità delle Arance di Ribera. Mangiando una sola arancia, infatti, l’organismo riesce ad assimilare vitamina C a sufficienza da soddisfare l’intero fabbisogno giornaliero. Non va dimenticato anche un ulteriore aspetto: le vitamine di tipo C svolgono un’azione molto efficace nel rafforzamento del sistema immunitario e nella prevenzioni di malattie come i tumori grazie agli antiossidanti.

L’arancia di Ribera DOP in vendita si può consumare una volta colta sia cruda che sotto forma di spremuta, ma si rivela un prodotto molto versatile in cucina in quanto la si può adottare per la preparazione di aperitivi, digestivi o anche in piatti elaborati e gustosissimi. Si adatta benissimo anche per la preparazione di insalate e dessert, ed il suo elevato livello di digeribilità la rende adatta al consumo sia a pranzo che, soprattutto, a cena. Se vi state chiedendo dove comprare le Arance di Ribera DOP, la risposta è presto detta perché sono in vendita nei principali negozi e supermercati al reparto ortofrutta, tuttavia, se volete essere furbi e risparmiare, potete comprare Arance di Ribera online visitando l’apposita pagina del nostro sito, dove potete acquistare prodotti di qualità a prezzi molto vantaggiosi ed in tutta sicurezza. La consegna dei prodotti avverrà all’indirizzo da voi inserito e in tempi piuttosto rapidi che vi permetteranno di gustare le varietà di Arance di Ribera da voi scelte nel pieno della loro fragranza e gustosità.

Vuoi acquistare i nostri prodotti e riceverli a casa tua?

CLICCA QUI per accedere alla vendita online delle arance e dei prodotti tipici della Sicilia, oppure CONTATTACI VIA MAIL per richiedere un preventivo sul prezzo delle arance o contattaci al numero 3371098096 - Dott. Salvatore Martorana