Richiedi subito un preventivo sulle arance di Ribera DOP o contattaci al numero 3371098096 Dott. Salvatore Martorana anche su Whatsapp whatsapp

Arance Navelina di Ribera

Questa varietà di Arance di Ribera DOP è riconoscibile per alcune particolari caratteristiche fisiche e morfologiche, in primo luogo. Si tratta di una varietà dal colore biondo e che, similmente alla varietà Washington, presenta un ombelico che però risulta meno pronunciato rispetto a quest’ultima. Uno dei fattori che differenziano questa varietà di Arance di Ribera in vendita è la sua precocità: essa, infatti arriva sui mercati in anticipo rispetto al solito, in genere verso i primi giorni del mese di Novembre.

Potete quindi acquistare le arance di Ribera Navelina già durante la metà della stagione autunnale. Le arance Navel hanno vari vantaggi, primo fra tutti la sua grande adattabilità a diverse tipologie di ambienti, fattore che ne rende possibile la coltivazione su territori di tipologie piuttosto differenti. I frutti di arancia Navelina possono essere di forma sferica o ovoidale, con una colorazione arancione piuttosto vivace, mentre la pezzatura è media o grande.

Caratteristiche delle Arance di Ribera Navelina

All’interno, la polpa ha un sapore dolce (in genere le arance di questa varietà risultano più dolci rispetto alle arance di varietà Washington), la grana è media e non si rileva la presenza di semi. Il contenuto di succo delle Arance di Ribera di varietà Navelina risulta pari a circa il 38%, mentre la percentuale di zuccheri e sali minerali si rivela piuttosto equilibrata, il che contribuisce a definirne in modo peculiare il gusto. Il profilo gustativo delle Arance di Ribera di tipo Navelina è caratterizzato da croccantezza e da un certa persistenza, mentre le membrane che rivestono le vescicole (che a loro volta contengono il succo) tendono a dissolversi agevolmente, quindi questa varietà si rivela perfetta per essere consumata fresca a tavola. La prevalente dolcezza di queste arance le rende inoltre perfette per chi cerca un gusto dolce, dal momento che la sensazione di amaro è assente. I sentori degli aromi e dei flavour, inoltre, si presentano in equilibrio con la presenza di sensazioni di vaniglia, fragola e agrumi. In base a queste caratteristiche, lArancia di Ribera DOP di varietà Navelina rappresenta un prodotto unico e genuino, grazie anche alla presenza di un rapporto molto alto tra acidi e solidi solubili. In sintesi, gusto dolce, salubrità, rapporto tra prezzo e convenienza sono solo alcune delle ragioni per cui è vantaggioso e consigliatissimo l’acquisto di Arance di Ribera online su arancedellasicilia.it.

Acquisto online di Arance Navelina

L’acquisto online inoltre vi assicura la possibilità di ricevere comodamente a domicilio il prodotto, senza neanche il disturbo di recarvi dal fruttivendolo. Acquistando le Arance Navelina su arancedellasicilia.it, inoltre, avrete la garanzia di ottenere un prodotto di qualità DOP, un marchio di qualità che non viene rilasciato molto facilmente e solo in presenza di determinati requisiti e secondo un iter burocratico ben preciso che comprende controlli e verifiche ufficiali da parte delle autorità preposte. Purtroppo, quando si compra al mercato, bisogna sempre per così dire confidare sull’onestà del venditore: sul nostro sito, invece, questi dubbi non possono sussistere, in quanto l’utilizzo di determinati marchi è concesso esclusivamente ad un elenco preciso di produttori.

Vuoi acquistare le Arance di RIbera DOPi e riceverle a casa tua?

CLICCA QUI per accedere alla vendita online delle arance di Ribera e dei prodotti tipici della Sicilia, oppure CONTATTACI VIA MAIL per richiedere un preventivo sul prezzo delle arance o contattaci al numero 3371098096 - Dott. Salvatore Martorana