Richiedi subito un preventivo o contattaci al numero 3371098096 Dott. Salvatore Martorana anche su Whatsapp whatsapp

Arance Washington Navel prodotte a Ribera

Le arance di Sicilia della varietà Washington Navel sono un’altra delle DOP (varietà cui è stato riconosciuto il marchio D’Origine Protetta, cioè) tipiche del territorio riberese e dei suoi numerosi agrumeti. Si tratta di un marchio attribuito da parte dell’Unione Europea ad alcune tipologie di alimenti che presentano delle caratteristiche riconosciute come peculiari e determinate dalla specificità del luogo nel quale vengono prodotti. Per quanto concerne le caratteristiche fisiche e morfologiche, le arance di Sicilia della varietà Washington Navel DOP assomigliano per molti aspetti a quelle della varietà Brasiliano.

Ambedue, infatti, rientrano nella categoria delle arance bionde dotate di ombelico chiamato Navel (da cui il nome), quel caratteristico foro presente nella parte inferiore di tutti i frutti di questa varietà (oltre che della varietà Brasiliano). Questa particolarità in pratica caratterizza le varietà d’arancia ottime per l’utilizzo a tavola e per la spremitura. Le arance di Sicilia del tipo Washington Navel DOP presentano una forma sferica e la pezzatura va da media a grossa, con una colorazione prevalentemente arancione. La polpa di queste arance di Sicilia è soda e non troppo spessa ed all’interno sono totalmente assenti i semi, fatto che ne incrementa la gradevolezza per il consumo da mensa. L’elevata qualità di queste arance della Sicilia, ed in particolare di quelle che sono originarie degli aranceti della zona di Ribera, è testimoniata anche da un contenuto in succo che sfiora la quota del 40%: sulla base di questo, vi consigliamo di comprare online le arance di Sicilia Washington Navel anche per la preparazione di spremute.

Contenuti nutrizionali delle arance Washington Navel DOP

Il profilo organolettico delle Arance di Sicilia Washington Navel DOP è costituito in primo luogo da un certo equilibrio tra zuccheri ed acidi. Sul piano del gusto, invece, la Washington Navel DOP di Ribera presenta una certa fragranza e persistenza, mentre le membrane che rivestono le vescicole contenenti il succo si dissolvono senza particolari difficoltà, il che rende questa tipologia di arance siciliane in vendita ideali per il consumo da tavola. Inoltre, si rileva un livello piuttosto alto di dolcezza contemporaneamente all’assenza dell’amaro, mentre sul piano aromatico si riscontra un certo equilibrio che si ripropone anche nei flavour di vaniglia, agrume e frutta esotica. Infine, le arance di Ribera Washington Navel si connotano anche per l’elevato rapporto tra acidi e solidi solubili. Il consumo di arance di Sicilia della varietà Washington Navel è consigliato innanzitutto per l’alto contenuto di vitamina C, ma anche per il ridotto apporto di grassi ed il contenuto calorico molto basso.

Vuoi acquistare i nostri prodotti e riceverli a casa tua?

CLICCA QUI per accedere alla vendita online delle arance e dei prodotti tipici della Sicilia, oppure CONTATTACI VIA MAIL per richiedere un preventivo sul prezzo delle arance o contattaci al numero 3371098096 - Dott. Salvatore Martorana