Richiedi subito un preventivo o contattaci al numero 3371098096 Dott. Salvatore Martorana anche su Whatsapp whatsapp

Arance Sanguinello prodotte a Catania e Siracusa

Le arance di Sicilia appartenenti alla varietà Sanguinello sono tra le più famose della famiglia delle arance rosse. Esse sono presenti da molto tempo negli aranceti disseminati tra le province siciliane di Catania e Siracusa. Si tratta quindi di una cultivar diffusa quasi esclusivamente nell’area orientale dell’isola. Rispetto alle altre varietà, le arance rosse della tipologia Sanguinello maturano più tardi, verso la metà di Febbraio generalmente, ed infatti la Sanguinella viene universalmente considerata una cultivar di media stagione. La loro comparsa sui mercati comunque avviene non prima dei mesi di Marzo ed Aprile.

I frutti delle arance Sanguinello hanno una pezzatura media e appaiono di forma sferica o leggermente allungata. Esternamente, i frutti presentano una buccia di colore arancio piuttosto vivo con delle sfumature di colore rosso. All’interno, è possibile osservare una polpa talvolta intervallata da una ridotta quantità di semi, contraddistinta da una colorazione arancione ma con delle venature rosso-sangue abbastanza frequenti. Le arance siciliane Sanguinello hanno un sapore molto particolare e gradevole, e grazie al fatto che sono ricche di succo sono ovviamente molto indicate anche per i consumatori che vogliono realizzare delle belle spremute. Dell’arancia di cultivar Sanguinello sono presenti anche diversi cloni come il Sanguinello Comune, il Sanguinello Moscato Cuscanà, il Sanguinello Moscato (che presenta frutti dalle dimensioni maggiori, anche se di poco, una forma allungata ed un aroma che richiama vagamente quello dell’uva di tipologia moscato, da cui il nome) ed il Sanguinello Moscato Nucellare.

Origini storiche e qualità nutrizionali delle Arance Sanguinello

Secondo la tradizione, l’origine di queste arance risalirebbe al 1929, anno della loro scoperta in Spagna. Anche per questa tipologia di arancia rossa di Sicilia si conferma quanto affermato in precedenza per quanto concerne il profilo nutrizionale. Il consumo di arancia Sanguinello, infatti, assicura un apporto vitaminico di grande importanza con la prevalenza di vitamine del gruppo C che, come è noto, rafforzano e rendono più efficiente il sistema immunitario che ci difende dall’attacco di malattie ed infezioni aiutandoci a guarire (non per niente il consumo di Vitamina C è consigliato soprattutto durante le sindromi influenzali). Anche l’apporto di antiossidanti è molto elevato, quindi attraverso un consumo regolare di arance Sanguinello di Sicilia vi assicurerete un notevole supporto nel contrasto ai radicali liberi, particelle responsabili anche dell’insorgenza di forme tumorali, quindi con l’acquisto online di arance di Sicilia vi porterete a casa dei rimedi naturali contro la malattia assicurandovi degli alimenti salutari, genuini e, fattore tutt’altro che secondario, dal gusto sempre impareggiabile.

Vuoi acquistare i nostri prodotti e riceverli a casa tua?

CLICCA QUI per accedere alla vendita online delle arance e dei prodotti tipici della Sicilia, oppure CONTATTACI VIA MAIL per richiedere un preventivo sul prezzo delle arance o contattaci al numero 3371098096 - Dott. Salvatore Martorana