Richiedi subito un preventivo o contattaci al numero 3371098096 Dott. Salvatore Martorana anche su Whatsapp whatsapp

Cos'è il Marchio Riberella?

Il marchio Riberella esiste da oltre 20 anni. Esso, infatti, nasce nel 1994 con la creazione del Consorzio dell’Arancia di Ribera di Sicilia. L’obiettivo è dare vita ad un sistema per tutelare la produzione di arance del comprensorio riberese e distinguerla dai prodotti provenienti da altre realtà, anche e soprattutto straniere. L’Arancia di Ribera ha assunto un’importanza notevole non solo in termini di rilevanza economica per il territorio locale (essa è infatti una delle principali fonti occupazionali della zona), ma anche in termini di specificità e qualità, tanto che per alcune delle varietà di arance di Sicilia coltivate nell’area di Ribera è stato concesso il riconoscimento della DOP, ovvero la Denominazione di Origine Protetta, come nel caso della Navelina e della Washington Navel.

L’Arancia Riberella si trova in vendita nelle seguenti modalità. Questo genere di arancia di Sicilia si può acquistare in cassette (o in vassoi) in cartone, legno o plastica di vari formati, fino ad un peso che al massimo può raggiungere i 25 kg. In alternativa, sono disponibili confezioni sotto forma di sacchetti a retina dal peso di 5 chilogrammi, o anche cesti alveolari fino ad un peso che può raggiungere un massimo di 40 chilogrammi. Sui frutti delle Arance di Sicilia in vendita è immesso il marchio Riberella.

Come riconoscere le Arance siciliane Riberella?

Le arance di Sicilia Riberella hanno le seguenti caratteristiche. Esse, in primo luogo, sono delle arance che presentano una polpa dalla colorazione bionda e priva di semi. Le qualità organolettiche di queste arance di Ribera sono ottime, mentre sul piano nutrizionale si rileva un alto grado di digeribilità, un basso livello di acidità ed un ridotto apporto calorico che le rende ottime per il consumo a tavola anche per chi sta osservando un regime alimentare dietetico. Tali caratteristiche, inoltre, fanno sì che le arance di Sicilia Riberella siano un prodotto eccellente per il consumo da tavola come alimento fresco (sia a pranzo che a cena o nel pomeriggio, a merenda ad esempio) ma anche per la preparazione di spremute, dolci e per il condimento di altre portate.

Molto alto è anche il contenuto di vitamina C, elemento fondamentale per il buon funzionamento del sistema immunitario del nostro organismo. Essa, inoltre, grazie alla sua azione nella produzione di collagene, aiuta a rinforzare la pelle, le ossa ed i vasi sanguigni. La percentuale di Vitamina C è maggiore nelle arance di Sicilia della varietà Navelina (53 mgr. ogni 100 ml di succo di arancia), ma rimane comunque altissima nelle Brasiliano di Ribera (52 mgr. ogni 100 ml di succo) e nelle Vaniglia Apireno di Ribera (42 mgr. ogni 100 ml di succo).i

Vuoi acquistare i nostri prodotti e riceverli a casa tua?

CLICCA QUI per accedere alla vendita online delle arance e dei prodotti tipici della Sicilia, oppure CONTATTACI VIA MAIL per richiedere un preventivo sul prezzo delle arance o contattaci al numero 3371098096 - Dott. Salvatore Martorana