Richiedi subito un preventivo o contattaci al numero 3371098096 Dott. Salvatore Martorana anche su Whatsapp whatsapp

Arance Thompson

In Sicilia è possibile trovare anche le arance della cultivar Thompson (diffuse anche in altre zone della penisola, come la Sardegna ad esempio). Si tratta di un’arancia destinata al consumo da mensa caratterizzata da una buccia liscia e di colorazione giallo intenso e da una forma perlopiù ovoidale grazie al fatto che tende ad essere leggermente allungata ai due vertici.

Il frutto ha degli spicchi a grana media che in genere forniscono una quantità di succo piuttosto abbondante. Le arance Thompson hanno una maturazione tardiva visto che inizia nei mesi di Gennaio o anche Febbraio e la fase di raccolta può arrivare fino ad Aprile inoltrato.

Caratteristiche delle Arance siciliane Thompson

Il sapore di questa tipologia di arance è in genere dolce ed intenso e mediamente delicato, con una polpa morbida e priva di semi: ciò le rende adatte sia al consumo da mensa sia alla preparazione di spremute. Sul piano nutrizionale le arance di Sicilia della cultivar Thompson sono in linea con le altre varietà: forte è il contenuto di vitamine del gruppo A (utili per la salute degli occhi e della pelle) e C (che coadiuvano al rinforzo delle difese immunitarie dell’organismo, contribuiscono a combattere la fragilità capillare grazie all’azione rigenerante sul collagene e favoriscono l’assorbimento naturale del ferro diventando così un alimento fondamentale per combattere l’anemia). Tra l’altro, spesso si dimentica che anche la parte bianca posta all’interno della buccia svolge un’azione importante in quanto aiuta ad assorbire in modo più equilibrato gli zuccheri, le proteine ed i grassi.

Minore, ma pur sempre salutare, è invece la presenza di vitamine del gruppo B (che favorisce la digestione) e PP. Le arance Thompson si possono consumare sia al termine dei pasti sia lontano da questi, grazie al suo gusto leggero, equilibrato e con un livello di acidità piuttosto limitato e mai eccessivo. Grazie all’apporto di antiossidanti, le arance di Sicilia della cultivar Thompson possono essere considerate un alimento importantissimo nella prevenzioni di patologie come i tumori e di tutti i problemi legati all’invecchiamento cellulare innescato dai radicali liberi.

Vuoi acquistare i nostri prodotti e riceverli a casa tua?

CLICCA QUI per accedere alla vendita online delle arance e dei prodotti tipici della Sicilia, oppure CONTATTACI VIA MAIL per richiedere un preventivo sul prezzo delle arance o contattaci al numero 3371098096 - Dott. Salvatore Martorana