Richiedi subito un preventivo o contattaci al numero 3371098096 Dott. Salvatore Martorana anche su Whatsapp whatsapp

Arance Valencia

Le arance Valencia appartengono alla categoria delle arance dotate di polpa bionda. Essa è presente in molti agrumeti siciliani, ma si può trovare facilmente anche fuori dall’isola in quanto è diffusa un po’ in tutto il mondo grazie alle sue notevoli capacità d’adattarsi ai più disparati ambienti, territori e climi. Dell’arancia di cultivar Valencia sono noti anche diversi cloni, come ad esempio la Delta, la Midknight e Campbell Nucellare.

A prescindere dalla tipologia scelta, comunque, le arance Valencia sono molto apprezzate sia nella vendita al dettaglio che per utilizzi industriali (grazie al fatto che risponde piuttosto bene alla frigo-conservazione).

La caratteristica principale di questa varietà di arance di Sicilia è rappresentata in primo luogo dalla fase di maturazione, molto tardiva. Essa infatti ha generalmente inizio verso fine Aprile e la raccolta arriva a protrarsi anche fino al termine di Giugno, nei primi giorni di Estate: una caratteristica davvero insolita se consideriamo che in genere l’arancia è considerata un frutto prevalentemente autunnale o invernale, o al massimo primaverile nelle cultivar normalmente tardive. Le arance di Sicilia di cultivar Valencia sono di calibro medio, forma prevalentemente sferica ma leggermente irregolare.

La buccia assume una colorazione arancio chiaro ed uno spessore medio. All’interno, la polpa si presenta tipicamente bionda, con un colore giallo o arancio e con un contenuto di succo piuttosto abbondante. Si può rilevare la presenza anche di pochi semi, mentre il sapore risente molto del contenuto zuccherino e del livello di acidità, entrambi abbastanza elevati. L’acquisto di arance di Sicilia della cultivar Valencia è consigliato a tutti i consumatori, in quanto si tratta di un alimento genuino e ricco di sostanze nutrienti. Basti pensare che è sufficiente un consumo quotidiano di due o tre arance per assorbire la dose giornaliera necessaria di vitamina C, sostanza preziosissima per il nostro organismo in quanto permette il rinforzo del sistema immunitario che ci protegge dalle malattie e l’eliminazione dei radicali liberi, le particelle che sono responsabili dell’invecchiamento delle cellule e, in casi più gravi, dell’insorgere di forme tumorali. Per questo motivo, l’acquisto di arance (ed il loro consumo) è raccomandato a tutte le età, sia nei giovani che negli adulti o negli anziani.

Vuoi acquistare i nostri prodotti e riceverli a casa tua?

CLICCA QUI per accedere alla vendita online delle arance e dei prodotti tipici della Sicilia, oppure CONTATTACI VIA MAIL per richiedere un preventivo sul prezzo delle arance o contattaci al numero 3371098096 - Dott. Salvatore Martorana